La Band

Music Passion

Gli SpazioZero Band nascono all’ inizio del 2004 grazie alla volontà dei componenti di fondare un gruppo che proponesse un repertorio di cover anni 80. Come: Duran Duran, Spandau Ballet, Wham!Simple Minds ecc.

Mission

Genere: Il decennio più importante per la musica. In effetti la band sebbene sia composta da elementi provenienti da diverse esperienze musicali, si caratterizza non solo per l’omogeneità nell’età dei suoi componenti (tutti cresciuti in quegli anni) ma soprattutto per la scelta effettuata di mettere in evidenza il decennio musicale che ha segnato la storia della musica italiana ed internazionale, cercando di ripercorrere le tappe fondamentali di quegli anni, mescolando l’estro e la musicalità de tempo, associandola ai ritmi moderni di chi suona dal vivo brani nati per lo più da sintetizzatori e computer prettamente per disco e per musicassette.

Si possono ascoltare quindi brani dei Duran Duran, degli Spandau Ballet e degli Wham! o ricordare i “primi” Vasco Rossi, Eros Ramazzotti e Renato Zero o ballare con le musiche di Gazebo o dei Simple Minds tanto per citarne alcuni.
Grazie a questa formula ed al fatto di essere l’unico gruppo veneziano a proporre questo genere musicale, gli SpazioZero Band hanno trovato da subito il favore del pubblico, riuscendo a trasmettere non solo divertimento ma soprattutto innescando ricordi legati alla musica tipica di quel tempo trasformando ogni loro concerto in un tuffo nel passato.

laband1

Eventi: Sempre presenti! Diverse infatti sono le apparizioni agli “eventi” cittadini quali la Festa de San Piero a Castelo, di Sant’Antonio a San Francesco della Vigna, la Sagra di San Giacomo dell’Orio ed i concerti di Natale organizzati dalla Confartigianato in Campo San Stefano, oppure le manifestazioni in collaborazione con la Municipalità veneziana, senza dimenticare naturalmente gli immancabili appuntamenti del Carnevale Veneziano d’inverno o i concerti al Lido d’estate.

Anche in ambito nazionale e internazionale le soddisfazioni sono state molte. Sono stati chiamati più volte alla festa della birra a Oberdrauburg in Austria, alla sagra di S. Rocco di Pisticci in Basilicata, in locali di Padova tanto per citarne alcune. Nei carnevali 2017 e 2018 hanno suonato nientemeno che in piazza S. Marco dove solo i gruppi più famosi hanno avuto l’onore di esibirsi.

Presenti su tutto il territorio!